Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

M/I/M/

Mobile Imbottito Matera Progetto Integrato per il rilancio del Distretto del Mobile Imbottito Matera - Design&Innovazione

Obiettivi:
Coinvolgere imprenditori ed operatori del Distretto nell’implementazione di azioni innovative per il rinnovamento e il rilancio del Distretto. Consolidare una cultura del design quale strumento di innovazione per la competitività delle imprese. Stimolare la crescita di profili manageriali capaci di creare nuove imprese fortemente competitive nell’immissione sul mercato di prodotti innovativi. Supportare sotto il profilo formativo, organizzativo e finanziario la sperimentazione di idee progettuali relative allo sviluppo di sistemi prodotto ad alto contenuto innovativo. Realizzare un sistema snello e flessibile di comunicazione e presentazione delle attività e delle competenze proprie del Distretto, immettendolo in un circuito internazionale di informazione.

Attività:
1. MIMOOD applicazioni
Costruzione di un progetto multilayers che partendo dell’identità stessa del Distretto arriva a comprendere gli stru- menti per la veicolazione delle proposte, opportunità e risultati operativi del progetto stesso.
2. MIMIND formazione e ricerca
Sistema di scambio interattivo fra competenze diverse capace di dare vita ad un laboratorio diffuso di progettazione innovativa e ricerca e a situazioni di approfondimento e sperimentazione localizzate sul territorio.
3. MIMAKE produzione
Sviluppo di azioni mirate alla definizione di progetti esecutivi per la produzione, come concretizzazione del lavoro svolto nelle attività di formazione. 

Target:
Imprenditori e manager delle piccole e medie imprese del distretto del mobile imbottito, progettisti, designer, tecnici, studenti e giovani creativi. 

Fonte finanziaria:
L. 208/98 - Fondi FAS - Bilancio Regione Basilicata

Tags: Industria Industria