Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

SOTTOSCRIZIONE CONVENZIONE CON CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CASTELLANA GROTTE – Cred.Coop.

Continua la fitta attività di sottoscrizione di convenzioni tra la società in house della Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata, e gli istituti di credito operanti sul territorio lucano.

In particolare domani 12 febbraio Sviluppo Basilicata stipulerà una convenzione con la Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte. La BCC pugliese, forte di una presenza territoriale costituita da 13 filiali, delle quali tre ubicate in Basilicata (Scanzano, Policoro, Montalbano Jonico), attraverso questo nuovo canale, intende utilizzare il Fondo di Garanzia Regionale gestito appunto da Sviluppo Basilicata.

“Questo nuovo accordo”, come affermato dall'Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi, “costituisce una ulteriore opportunità per le imprese in quanto il Fondo di Garanzia Regionale, intervenendo anche nelle necessità di circolante, rappresenta una risposta concreta ed efficace alla domanda di credito delle nostre aziende, con l'intenzione di premiare le imprese che puntano a fare e a crescere ogni giorno”.

In totale il numero di banche convenzionate ad oggi ammonta a 18, con una copertura territoriale vasta e diramata su tutto il territorio lucano.