Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Partecipazione collettiva a FUNDIEXPO 2018: 24-26 ottobre, Messico

Partecipazione collettiva a FUNDIEXPO 2018: 24-26 ottobre, Messico

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l'Associazione di categoria AMAFOND, organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione della fiera FUNDIEXPO, che si terrà in Messico, a Guadalajara, nella sede della Expo Guadalajara, dal 24 al 26 ottobre 2018.

PERCHE' PARTECIPARE

La Fundiexpo è la manifestazione più importante del settore sul mercato locale e vede la presenza degli utilizzatori maggiormente interessanti per i fornitori di macchinari ed attrezzature per la fonderia.

Il mercato della fonderia in Messico sta dando negli ultimi anni positivi segnali di ripresa ed è da sempre molto attento alle imprese italiane fornitrici di impianti e prodotti per fonderia, che su questo mercato hanno una posizione di leader insieme ai fornitori americani e tedeschi.

Nel biennio 2016/2017 si sono moltiplicati i segnali di crescita economica: per il 2016 la locale associazione di categoria ha attestato una crescita della domanda di prodotti della fonderia del 4% sulla base della positiva performance del comparto automotive.

Il consumo domestico degli stabilimenti messicani delle maggiori case automobilistiche rappresenta il 42,5% della produzione nazionale. I principali prodotti sono acciaio fuso, ferro nodulare, ferro grigio e componenti in alluminio.

Info e modulo di adesione qui