Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

L'evoluzione delle idee

Venerdì 17/11/2014, alle 15.30 presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito, il Progetto europeo 3C4 sugli Incubatori e i cluster creativi incontra il Progetto Nuovi Fermenti della Regione Basilicata e del Dipartimento della Gioventù che ha ricevuto ben 267 domande e coinvolto oltre 600 giovani lucani under 35.
Sarà l'occasione per presentare alla presenza del Governatore Pittella e di alcune tra le più importanti realtà creative del Sud Italia (Giovanni Re – Roland DG, Roberto Esposito – crowfunding DeRev, Tiziana Di Caro – Galleria Di Caro) i principali risultati dei due progetti, ma soprattutto per far raccontare dalla viva voce dei partecipanti a Nuovi Fermenti le loro esperienze, i loro progetti, i loro sogni, per dimostrare insomma che attraverso le idee e l'entusiasmo dei giovani un'altra Basilicata è possibile.
L’evento sarà moderato da Stefano Baia Curioni, Docente all’Università Bocconi e tra i massimi esperti di economia della cultura. È inoltre previsto un intervento in collegamento di Paolo Verri Direttore del Comitato Matera 2019.
Considerando che nella stessa giornata verrà celebrata a Matera ed in Regione, ad un mese di distanza, la designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, l’ evento 3C4 Incubators verrà promosso all’interno di una più ampia giornata di respiro europeo, e che vedrà seguire diversi momenti istituzionali, di presentazione e confronto e di festeggiamenti in piazza V.Veneto a Matera, anche alla presenza del Ministro Dario Franceschini e dei sindaci delle città in short list per l’ultimo tratto della candidatura.
Tutto l’evento verrà ripreso e diffuso in diretta TV, WEB e SOCIAL sui canali di TRM TV al fine di effettuare una comunicazione integrata dei diversi momenti caratterizzanti l’intera giornata lucana.

Prenota il tuo posto