Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

BORSA VINI PAESI SCANDINAVI 2019 PROROGA REG. MENO SVIL.

BORSA VINI PAESI SCANDINAVI 2019 PROROGA REG. MENO SVIL.

PROROGA ADESIONI AZIENDE REGIONI MENO SVILUPPATE

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle regioni meno sviluppate (Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata) e dalle regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna), l'ICE-Agenzia organizza una Borsa Vini Paesi Scandinavi che si terrà a Copenaghen il 6 marzo 2019.

PERCHE' PARTECIPARE

Le esportazioni di vini e spumanti dall’Italia verso i paesi scandinavi hanno registrato un aumento del 7% dal gennaio-giugno 2018 rispetto allo stesso periodo nel 2017 (dati ICE da elaborazione ISTAT).

Il trend sul mercato è caratterizzato da un forte aumento della presenza di vini italiani. Il consumatore è curioso e interessato a provare novità. Il mercato del vino in Norvegia, Svezia e Finlandia è regolamentato dai Monopoli di Stato che ne controllano la vendita e la distribuzione. Negli ultimi mesi - grazie all’ampliamento dei vini presenti nei listini - l'offerta italiana ha guadagnato terreno collocandosi come il principale fornitore, in particolare per il mercato svedese.

Circolare informativa e modulo di adesione qui.