Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

BORSA VINI BENELUX SPECIALE PIANO EXPORT SUD

BORSA VINI BENELUX SPECIALE PIANO EXPORT SUD

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

La presente iniziativa è riservata alle imprese provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE

La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori di cogliere nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti sui mercati interessati. 

I dati relativi all'export dei due mercati di riferimento, per il periodo gennaio-luglio 2018, registrano per il Belgio un valore di 73 milioni di Euro (+13,4%) e per l'Olanda un valore pari a 83 milioni (+10%). 

L’Italia è il terzo paese fornitore in Belgio con una quota di mercato del 8% preceduta da Francia (54,6%) e Spagna (11,0%).

In Olanda, l’Italia è presente con una quota di mercato del 8,4%, preceduta da Francia (26,65%), Germania (17,9%), Cile (11,2%) e Spagna (9,8%). 

Partecipare a questa iniziativa nell'ambito del Piano Export Sud 2 risulta estremamente conveniente considerato che la quota di partecipazione è ridotta rispetto alle normali condizioni di partecipazione.

Si tratta di un'altra grande occasione per le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Nella quota di partecipazione a carico delle aziende partecipanti sono inclusi i seguenti servizi: 

assegnazione di un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo dell'azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spittoon, pane; 

predisposizione di un invito ufficiale inviato agli operatori del settore: importatori, distributori, sommelier, ristoratori e giornalisti specializzati; 

realizzazione di un piano media su riviste di settore per la pubblicizzazione dell'iniziativa; 

realizzazione di un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti e inviato in formato elettronico alle mailing list di settore belga e olandese; 

spedizione da un punto di raccolta in Italia alle location degli eventi (le indicazioni verranno trasmesse successivamente con apposita comunicazione).

NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE 20

Circolare informativa e modulo di adesione qui.