Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

START CUP 2019

 

 

slide_sviluppo

DATE SALIENTI IN SINTESI
SCADENZA CANDIDATURA BUSINESS PLAN: 7 SETTEMBRE 2019
SCADENZA RICHIESTA ACCOMPAGNAMENTO ALLA REDAZIONE DEI BP: 15 GIUGNO 2019
VALUTAZIONE BP: ENTRO 30 SETTEMBRE (O COMUNQUE 2 SETTIMANE PRIMA DELLA FINALE REGIONALE)
FINALE REGIONALE: ENTRO PRIMA META’ OTTOBRE 2019
FINALE NAZIONALE PNI: A CATANIA 28/29 NOVEMBRE 2019

Start Cup Basilicata 2019 è la Business plan competition promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, società in house e soggetto attuatore, dei partners Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation, con Banca Popolare di Bari e con Tim Open la comunità degli sviluppatori italiani sponsor.

La competizione è collegata al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione (promosso da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition). Infatti tra i progetti finalisti della competizione regionale, che si terrà nella prima metà di ottobre, verranno selezionati due progetti per la partecipazione al PNI 2019, che dunque acquisiranno il diritto a partecipare alla prestigiosa gara nazionale che quest’anno si terrà a Catania il 28-29 novembre.

La competizione regionale, organizzata annualmente dal Sistema IncHUBatori di impresa, è finalizzata alla diffusione della cultura dell’innovazione e dello sviluppo locale, con l’obiettivo di favorire e sostenere la nascita di startup innovative sul territorio della Basilicata attraverso l’accesso al Sistema IncHUBatori di impresa.

A CHI SI RIVOLGE
Si rivolgea persone, singole o in team: Aspiranti imprenditori, Universitari e strutturati di Atenei e Centri di ricerca e a Legali Rappresentanti  di imprese, così come definite nel Regolamento, interessate a sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi nei settori Life Sciences, ICT, Cleantech&Energy, Agrifood, Industrial, premiandoli  con riconoscimenti in denaro e in servizi.
MODALITA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla competizione è gratuita.
La domanda di partecipazione alla Start Cup Basilicata 2019 dovrà essere effettuata candidando il “business plan” entro il 07 settembre 2019. 
Le candidature dovranno obbligatoriamente essere presentate entro il termine di cui sopra, mediante compilazione della modulistica prevista.
E’ ammessa la partecipazione di candidati che hanno partecipato alle precedenti edizioni, senza risultare vincitori, nonché dei candidati vincitori purchè presentino una nuova idea imprenditoriale

Per candidarsi e per approfondimenti cliccare qui
Per contatti e richieste di chiarimenti: startcupbas19@gmail.com

Iniziativa finanziata dal FSC 2014-2020.
Comunicato stampa del 15/04/2019

Guarda l'infografica