Società trasparente

IN EVIDENZA

Vai all'archivio notizie in evidenza

Summer School - Buon Governo e Cittadinanza Responsabile

logo_summerschool-500x127

L'Incubatore di iniziative e di imprese creative gestito da Sviluppo Basilicata nei Rioni Sassi di Matera ospita dal 25 agosto al 30 agosto 2013, per la seconda volta, la Summer School - Buon Governo e Cittadinanza Responsabile - di RENA la Rete per l'Eccellenza Nazionale.
Il corso si compone di un programma “a tempo pieno” impostato su alcune tematiche rilevanti per il rapporto tra buon governo e cittadinanza responsabile e su una serie di spunti complementari relativi a case studies d’eccellenza, esperienze personali o progettualità specifiche.

Le lezioni si articolano in modo interattivo ed offrono al tempo stesso ai partecipanti strumenti analitici ed indicazioni pratiche. La discussione ed il confronto sono parte integrante dell’esperienza formativa che coinvolge tanto i partecipanti quanto i docenti.

La Summer School RENA non è un’esperienza a sé stante. E’ l’inizio di un percorso di cittadinanza responsabile destinato a sfociare in ulteriori progetti e collaborazioni e che trova nell’associazione RENA uno strumento di sostegno e promozione.