Società trasparente

IN EVIDENZA

Vai all'archivio notizie in evidenza

Primo Incontro Progetto LABELSCAPE - Turismo Sostenibile

Primo Incontro Progetto LABELSCAPE - Turismo Sostenibile

Il progetto LABELSCAPE, finanziato nell’ambito del Programma Interreg Med, mira a rafforzare il ruolo della certificazione di sostenibilità turistica nelle politiche del turismo regionali, al fine di migliorare la gestione turistica sostenibile e responsabile delle destinazioni costiere del Mediterraneo. Sviluppo Basilicata è partner di progetto insieme ad altre organizzazioni provenienti da Slovenia, Francia, Spagna, Grecia, Italia, Portogallo, Croazia. Nell’ambito di questa iniziativa, sono previsti alcuni incontri territoriali, workshop tematici, seminari di confronto e “scambio di esperienza”. Il primo incontro di presentazione del progetto e di avvio del confronto con gli operatori e gli attori della filiera turistica sui temi del progetto si svolgerà venerdì 14 maggio, Videoconferenza - Piattaforma Webex, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Regione Basilicata e APT Basilicata.

L’incontro avrà un duplice obiettivo:

  • presentare gli obiettivi, la metodologia di lavoro e le tappe principali del progetto LABELSCAPE;
  • identificare e raccogliere bisogni, aspettative, proposte e idee degli stakeholder e degli attori del turismo regionale per il rilancio, la crescita e lo sviluppo della filiera turistica sostenibile e della sua competitività nazionale e internazionale e nell’Area del Mediterraneo.

DETTAGLI DELL’INIZIATIVA:

I lavori inizieranno alle ore 11:00 e saranno coordinati e moderati dagli esperti di The European House – Ambrosetti. The European House – Ambrosetti (1˚ Think Tank in Italia, 4° in UE, tra i più rispettati indipendenti al mondo su 11.175 a livello globale secondo l’ultima edizione del “Global Go To Think Tanks Report” dell’Università della Pennsylvania).

Aprirà i lavori il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, e a seguire ci saranno gli interventi di Gabriella Megale, Amministratrice Unica di Sviluppo Basilicata, ed Antonio Nicoletti, Direttore APT Basilicata. Previsto un ampio momento di confronto e dibattito con i partecipanti presenti nel corso dell'inziativa.

#labelscapeBasilicata