Società trasparente

 

Vai all'archivio News

Microcredito

Microcredito

Il Fondo ha la finalità di agevolare l’avvio di nuove attività imprenditoriali e professionali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di soggetti altrimenti non bancabili, se in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 dell’Avviso, attraverso la  concessione di Microcrediti previsti dal Regolamento del Fondo di Sostegno e Garanzia FSE.

La gestione del Fondo di Sostegno e Garanzia FSE è affidata dalla Regione Basilicata, a seguito dell’Accordo di Finanziamento sottoscritto dalle parti il 22 dicembre 2009, alla società in house providing Sviluppo Basilicata S.p.A., che opera in qualità di società finanziaria regionale a sostegno dello sviluppo, della ricerca e della competitività del territorio della Basilicata - di cui la Regione Basilicata è unico socio e in capo alla quale, pertanto, sussistono i requisiti per l’avvalimento diretto da parte dell’Amministrazione regionale (riconosciuto come modello idoneo all’affidamento diretto dei servizi a partire dalla sentenza della Corte di Giustizia 18 settembre 1999, in causa C-107/98, e come tale confermato dalla costante giurisprudenza comunitaria successiva).

Il termine ultimo per presentare domanda è il 30/06/2015. Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Regione Basilicata.

RISORSE DA SCARICARE: