Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Workshop agroalimentare a Belgrado per le aziende: al via le domande di partecipazione

Workshop agroalimentare  a Belgrado per le aziende: al via le domande di partecipazione

L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud 2, organizza un Workshop agroalimentare a BELGRADO riservato alle aziende localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Calabria,Campania,Puglia,Sicilia,Basilicata) e alle aziende delle Regioni in Transizione (Sardegna, Molise e Abruzzo).

 

PERCHÈ PARTECIPARE

Dopo il record storico per il Made in ltaly alimentare all'estero con una crescita del + 10,9% nei primi sei mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l'export italiano nei Balcani nel settore agroalimentare è arrivato a 844 milioni di euro con un+ 15% negli ultimi due anni. Oggi l'Area Balcanica rappresenta un mercato dinamico, in crescente e costante sviluppo, fortemente attratto da tutto ciò che rappresenta il Made in ltaly. Il food rappresenta uno dei principali veicoli attraverso il quale le classi medie vogliono avvicinarsi all'italian­style, punto di riferimento dal grande valore complessivo: il cibo italiano è sinonimo di qualità e benessere, verso il quale si registra una notevole propensione di spesa.

 

L'Evento sarà così strutturato:

 

-           26. 02. 2018: benvenuto alle aziende partecipanti e  seminario per i partecipanti italiani con il personale di ICE Belgrado che, affiancato da un esperto di settore, fornirà informazioni operative per un approccio proficuo al mercato.

-           27.02.2018: Workshop, con presentazione delle specialità di circa 30/35 produttori delle Regioni in via di sviluppo e in transizione attraverso incontri b2b e degustazioni

 

 

Target: giornalisti, ristoratori,importatori/grossisti, GDO,Grande, ristorazione, dettaglianti e opinion leader.

 

Sono previste le seguenti azioni di comunicazione:

 inviti personalizzati a giornalisti, ristoratori, importatori/grossisti, GDO, grande ristorazione/party-service, dettaglianti e opinion leader provenienti da TUTTA L'AREA BALCANICA ed EST EUROPA( Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Albania e Kosovo e Montenegro)

 brochure delle aziende partecipanti, inviata in formato elettronico insieme all'invito da parte dell'ICE agli operatori ;

 campagna pubblicitaria della manifestazione presso la stampa specializzata locale.

 

Scarica qui la circolare informativa e dichiarazione di intento da firmare

 

Il MODULO DI PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE cliccando QUI:

A conclusione della registrazione ONLINE, l’ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via email all'indirizzo: agroindustria@ice.it, entro i termini sopra indicati.

Possono partecipare le aziende con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia ,Sicilia, Basilicata, Molise,Abruzzo e Sardegna aventi i requisiti richiesti