Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Workshop Settore Agroalimentare in Basilicata 2019

Workshop Settore Agroalimentare in Basilicata 2019

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II organizza, per il settore agroalimentare un incoming di operatori internazionali che si svolgerà a Matera, in location da definire, risevato alle aziende delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHE' PARTECIPARE

L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori. L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.

L’evento sarà caratterizzato da due giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 5 Regioni coinvolte e circa 35 buyer internazionali selezionati dagli uffici ICE di: BUCAREST, KIEV, LUBIANA, TIRANA, LONDRA, BRUXELLES, MOSCA, SKOPIE, SOFIA, MADRID, AMMAN, DUBAI, TORONTO. Gli incontri si svolgeranno il 27 e il 28 marzo p.v. Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 120 aziende ( 60 per ciascuna giornata prevista ) con una quota riservata del 50% alle aziende della Basilicata . In sede di ammissione verrà specificata la giornata alla quale si è ammessi. Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo . In ogni caso le aziende saranno ammesse a seguito di una selezione in funzione: dell'interesse manifestato degli operatori esteri, delle caratteristiche aziendali (fatturato minimo superiore ai 100.000 euro, fatturato export, propensione all' export), della diversificazione merceologica e delle esigenze logistico-organizzative. Le aziende che saranno ammesse all'evento dovranno presentarsi nel luogo e all’orario che verrà successivamente indicato, portando con sé il campionario ritenuto necessario per gli incontri. L'ICE si riserva inoltre la facoltà, ove necessario, di operare una selezione tra le domande di partecipazione al fine di garantire una bilanciata rappresentatività di tutte le Regioni interessatate. Alle aziende cui sarà confermata la partecipazione, verranno inviate con successive comunicazioni i dettagli sulla campionatura e altri aspetti logistici.

Circolare informativa e modulo di adesione qui.