Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Verso la Borsa dei Vini - Irlanda e Regno Unito: apertura domande partecipazione

Verso la Borsa dei Vini - Irlanda e Regno Unito: apertura domande partecipazione

Il Piano Export Sud II è un programma speciale di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

Perché partecipare

Il regno Unito rappresenta per i vini italiani un mercato di fondamentale importanza tra i mercati maturi. Mantiene da anni la posizione del terzo mercato di sbocco per il vino italiano sia in termini di volume che di quantità, preceduto da Germania e Stati Uniti, mentre stabile al 2° posto a livello europeo preceduto dalla Germania.

Il mercato inglese è di grande qualità e apprezza le etichette di prestigio, come dimostrano i dati positivi in valore che registrano, nei primi sette mesi del 2017 rispetto lo stesso periodo del 2016, un aumento del 8,57% (pari a 336.926 milioni di sterline).

Gli ultimi numeri riportati dall'IWA (Irish WIne Association) mostrano un ritorno alla crescita sia nei volumi che nei valori delle vendite del vino in Irlanda. Nel 2015 il volume di vendite sul mercato Irlandese ha raggiunto 8,56 milioni di casse, quasi raggiungendo il picco di 9 milioni di casse registrato nel 2011.

Workshop commerciale

Luogo: Dublino/Londra

Data evento: 27 febbraio - 01 marzo 2018

Scadenza adesioni: 1 dicembre 2017

Data pubblicazione: 14 novembre 2017

Scarica la circolare informativa

Scarica la domanda di adesione