Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Start Cup Basilicata

Start Cup Basilicata

Start Cup Basilicata è la business plan competition promossa da Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata e in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation (struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata). Nasce con l’obiettivo di favorire la nascita di startup innovative sul territorio attraverso l’accesso agli incubatori gestiti dai soggetti promotori dell’iniziativa. 

La competizione è organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso da PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

Possono partecipare persone singole o in team con un’idea d’impresa o un business plan ad alto contenuto innovativo - nei settori Life Sciences, ICT, Cleantech&Energy, Agrifood, Industrial - secondo le due fasi della competizione:

  • 1. Concorso delle idee

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 settembre 2017, ore 13. Le migliori idee imprenditoriali riceveranno la consulenza gratuita di esperti per la messa a punto del Business Plan/Business Model.

  • 2. Concorso dei business plan

Le candidature dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2017, ore 13. I migliori progetti imprenditoriali accederanno alla finale regionale di Start Cup Basilicata e potranno aggiudicarsi premi in denaro.

Il  primo progetto classificato nella finale regionale di Start Cup Basilicata acquisisce il diritto di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà presso la Città della Scienza, a Napoli, il 30 Novembre e l’1 Dicembre 2017.

Per candidarti, clicca qui

Per ulteriori informazioni

info@startcup.t3bi.it