Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Sottoscritto il primo contratto presso l'Incubatore

Sviluppo Basilicata ha sottoscritto  il primo contratto per l’accesso fisico e ai servizi dell’incubatore di Potenza

Ieri 21 novembre Sviluppo Basilicata ha sottoscritto  il 1° contratto per l’accesso ai servizi dell’incubatore di Potenza con TNcKILLERS SRL di Potenza.

Il programma di incubazione fisica, prevede, lo ricordiamo, oltre l’utilizzo dell’ufficio destinato, anche l’erogazione, in partnership con UNIBAS e T3 Innovation, dei servizi di accompagnamento (percorsi di sviluppo customizzati), servizi di comunicazione e promozione (il sito è in costruzione), assistenza e supporto su strumenti di programmazione comunitaria e progetti di cooperazione internazionale, sportello informativo.

La TNcKILLERS Srl nasce da un gruppo di ricerca, i cui componenti provengono dall’Università della Basilicata e l’Università di Salerno per soddisfare la  crescente domanda di terapie oncologiche come valida alternativa a quelle esistenti e agire solo sull’organo interessato. Il suo obiettivo è infatti sviluppare molecole farmacologicamente attive, con un basso profilo di tossicità, e un sistema di rilascio (delivery) per il trattamento dei tumori solidi, in particolare per il carcinoma mammario triplo negativo.

Il contratto è stato sottoscritto dall’amministratore unico di Sviluppo Basilicata Gaetano Torchia e dal Presidente del Cda di TNcKILLERS Prof. Carmela Saturnino.

IMG_1605
foto
image009