Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

PickMeApp, società finanziata dal Fondo Regionale di Venture Capital Basilicata, cresce con l’arrivo di un nuovo importante socio

PickMeApp, società finanziata dal Fondo Regionale di Venture Capital Basilicata, cresce con l’arrivo di un nuovo importante socio

Secondo importante round di finanziamento di 400mila euro per PickMeApp, Startup innovativa lucana operante nel settore della mobilità sostenibile, con il servizio di trasporto già presente a Potenza e in avvio a Salerno, finanziata dal Fondo Regionale di Venture Capital gestito da Sviluppo Basilicata.

Potenza, 10 settembre 2018

Il 6 agosto scorso è stato effettuato un aumento di capitale per un importo complessivo di 400.000 euro che ha visto l’ingresso nella compagine societaria di PickMeAp di “Oltre II SICAF”, il fondo di Venture Capital che investe nelle imprese che producono innovazione a impatto sociale, lanciato da Oltre Venture, prima società italiana di Venture Capital Sociale che, dal 2006, investe e supporta imprese a forte impatto sulla società, apportando capitali e competenze manageriali. Oltre II è il secondo fondo di Oltre Venture; è stato lanciato a giugno del 2016 con una dotazione di circa € 37 milioni e ad oggi ha effettuato 13 investimenti.

Grazie a questo round di finanziamento e alle importanti competenze imprenditoriali e opportunità di networking che il nuovo socio apporterà, PickMeApp potrà proseguire nel suo piano di sviluppo, estendendo l’erogazione del proprio servizio in altre 5 città in tutta Italia.

PickMeApp è una Startup fondata nel 2015 a Potenza che, attraverso un’app ed un algoritmo per l’ottimizzazione dei percorsi, sta rivoluzionando la mobilità urbana dando la possibilità anche alle fasce più deboli di muoversi in città, lasciando contemporaneamente i parenti più liberi di svolgere le proprie attività. Mediante un’applicazione, disponibile sugli store Android e iOs, è possibile prenotare corse per se stessi o per i propri figli minorenni e per gli anziani, ottimizzando i percorsi per trasportare il maggior numero di persone contemporaneamente a costi competitivi. Sebbene l’applicazione sia attiva da circa un anno nella città di Potenza, il totale delle corse effettuate ha toccato quota 20.000, con una media quotidiana di 80 corse.

Qui l'articolo completo.