Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Partecipazione Collettiva Italiana a PROWEIN 2019

Partecipazione Collettiva Italiana a PROWEIN 2019

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle regioni meno sviluppate (Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata) e dalle regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna), l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla XXVI edizione della Prowein, che si terrà a Düsseldorf dal 17 al 19 marzo 2019.

PERCHÉ PARTECIPARE

La Prowein rappresenta una delle più importanti manifestazioni fieristiche enologiche a livello europeo. Il mercato tedesco è il secondo mercato di esportazione dei vini italiani. L'Italia si è confermata nel 2017 fornitore leader del paese, con un quota delle importazioni tedesche di vino italiano pari a 930 mln di euro ed un interessante trend ascendente (+3,5% nel periodo 2013-2017) per i vini in bottiglia. Il consumatore tedesco inoltre si mostra sempre più interessato alle produzioni tricolori di eccellenza, con una consolidata propensione a pagare un prezzo più alto per un vino di qualità. Attraveso la partecipazione alla edizione 2019 della Prowein intendiamo rafforzare la conoscenza delle produzioni vinicole delle regioni destinatare del Piano Export Sud 2, al fine di instaurarne/consolidarne la presenza nel mercato tedesco.

In occasione della Fiera, l'ICE-Agenzia prevede la partecipazione con 30 POSTAZIONI OPEN SPACE, su un'area espositiva di circa 300mq. SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

-affitto area, allestimento, servizi generali (allacci tecnici e relativi consumi, pulizie, vigilanza, ecc.) -magazzino comune;

-frigorifero comune;

-ricambio giornaliero dei bicchieri;

-wifi (soggetto a condizioni);

-azioni di comunicazione e inviti agli operatori;

-iscrizione al Catalogo Ufficiale della Fiera;

-inserimento degli espositori nel catalogo ICE-Agenzia;

-assicurazione campionatura in fiera; prima assistenza commerciale;

-assistenza agli espositori da parte del personale dell' ICE-Agenzia, coadiuvato da personale locale che svolgerà, tra le altre, funzioni di interpretariato generale.

Rimangono a carico degli espositori le spese relative al trasporto e alla movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in Fiera.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere ad eventuali prenotazione ed acquisto di biglietteria (aerea/ferroviaria) se non dopo aver ricevuto la lettera di ammissione.

Circolare informativa completa e modulo di adesione qui