Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A NORDIC LIFE SCIENCE DAYS 2018

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A NORDIC LIFE SCIENCE DAYS 2018

Nell'ambito dell'attività del Piano Export Sud, programma a favore delle aziende del Sud Italia, l'ICE - Agenzia organizza una partecipazione collettiva ai Nordic Life Science Days 2018 di Stoccolma, in programma dal 10 al 12 settembre presso il Waterfront Congress Centre. L'iniziativa è rivolta alle aziende delle Regioni Meno Sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

I Paesi scandinavi sono in Europa i maggiori investitori nella ricerca scientifica in proporzione alla grandezza delle proprie economie, in particolare la Svezia (oltre il 3,3% del PIL nazionale destinato a R&D, quarto al mondo per valore medio pro-capite) ha avviato da anni progetti di sviluppo in settori scientifici dagli alti potenziali di crescita ed applicazione nel mondo industriale, portando il Paese ai vertici al mondo nell'Innovation Index di Bloomberg.

Questa politica di sostegno alla ricerca ha favorito lo sviluppo di settori legati al Life Science, con la conseguente presenza di un fitto ecosistema di operatori locali (circa 1400 nella sola Svezia) e grandi player internazionali. In questo contesto, i Nordic Life Science Days sono la conferenza più importante di questo comparto nel Nord Europa, giunta alla sesta edizione e capace di combinare panel di discussione di assoluto spessore con sessioni di incontri one-to-one orientate al business tra espositori, sponsor ed istituzioni.

L'iCE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha opzionato uno spazio in open space di 36 mq che potrà ospitare dieci desk per altrettante aziende provenienti dalle Regioni Meno Sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Ogni partecipante avrà a disposizione:

una postazione fissa nello spazio open space che potrà essere utilizzata sia come punto di esposizione che come desk per incontri one-to-one;

due biglietti di ingresso per ciasuna azienda ai tre giorni della conferenza;

inserimento nel catalogo espositori della manifestazione e nel cataologo dell'iniziativa curato da ICE-Agenzia;

pubblicizzazione sui canali di comunicazione dell'Ufficio di ICEStoccolma.

Si prevede, inoltre, l'organizzazione di un workshop di introduzione ai mercati locali curato da ICE Stoccolma, nel pomeriggio-sera del 9 settembre, format e location ancora da confermare. Per la partecipazione alla collettiva e la fruizione dei servizi di ICEAgenzia è richiesto un contributo di € 250,00 + IVA. Restano a carico dei partecipanti tutte le spese relative alla trasferta e le prestazioni non espressamente indicate.

Circolare informativa e modulo di adesione qui