Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Origin South: Incoming operatori esteri

Origin South: Incoming operatori esteri

Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

AZIONI DI SUPPORTO PRESSO L'ORIGIN PASSION AND BELIEFS

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, l'ICE-Agenzia realizzerà delle azioni di supporto a favore delle aziende manifatturiere specializzate nella subfornitura del settore moda presso l'Origin Passion and Beliefs che si terrà a Milano dal 10 al 12 luglio 2018 in concomitanza con Milano Unica. L'iniziativa si rivolge alle aziende delle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

L'iniziativa si propone di realizzare una serie di azioni collaterali, tra cui l’organizzazione di incontri B2B con operatori esteri provenienti da Europa, Asia e America, a favore di circa 30 aziende del Sud Italia in occasione di “Origin Passion and Beliefs".

La manifestazione fieristica pone l'accento sulla valorizzazione delle aziende della filiera produttiva, laboratori e produttori conto terzi del comparto moda con una forte vocazione e tradizione manifatturiera. Origin offre inoltre una rappresentazione della subfornitura del settore moda puntando sulle eccellenze manifatturiere italiane dalla confezione alla maglieria, passando per lo sviluppo prodotto, la campionatura, il ricamo, il finissaggio e la stampa. Nel contempo, Origin rappresenta un’importante occasione per mantenere ed ampliare sui mercati esteri la percezione che qualità produttiva, capacità imprenditoriale e creatività non appartengono solo ai marchi italiani più noti del settore del made in Italy ma anche ad aziende meno conosciute.

L'iniziativa si svolgerà presso la Fiera di Milano, Rho (MI), in occasione di "Origin Passion and Beliefs" dal 10 al 12 luglio 2018.

La partecipazione è riservata solo ad aziende localizzate nelle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e non prevederà alcuna quota di partecipazione.

Circolare informativa completa e modulo di adesione qui