Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Montreal 2-4 maggio: Al via le adesioni per la Partecipazione Collettiva di aziende al SIAL Canada 2018 (settore Agroindustria)

Montreal 2-4 maggio: Al via le adesioni per la Partecipazione Collettiva di aziende al SIAL Canada 2018 (settore Agroindustria)

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud II, organizza una partecipazione collettiva di circa 20 aziende provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e circa 5 aziende dalle Regioni in via di transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) al SIAL Canada 2018.

PERCHE' PARTECIPARE

Il Canada è uno dei principali mercati per l'alimentare italiano fuori dall'Unione Europea e, dopo l'entrata in vigore dell'accordo CETA, si prevede un ulteriore sviluppo delle esportazioni. L'Italia è il primo Paese fornitore agroalimentare del Canada. Il SIAL Canada è una manifestazione di riferimento per l'industria alimentare nordamericana e si configura come piattaforma di incontro ideale sia alla luce della vicinanza strategica con gli Stati Uniti - con cui il Canada intrattiene il più grande rapporto commerciale bilaterale al mondo con scambi di prodotti agroalimentari che superano i 100 milioni di $ al giorno - sia alla luce della recente entrata in vigore provvisoria dell'Accordo CETA con l'Unione Europea.

In occasione dell’edizione 2018 della Fiera SIAL di Montréal, ICEAgenzia organizzerà un padiglione di circa 250 mq, con un allestimento open space, in cui saranno ospitate almeno 20 aziende provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e almeno 5 aziende provenienti dalle Regioni in via di transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) . Nello spazio espositivo sarà inoltre prevista un'area welcome con funzione di centro informazioni e lounge per incontri d’affari e/o istituzionali.

Data Evento: 02 - 04 maggio 2018

Scadenza Adesioni: 23 febbraio 2018

Circolare informativa e modulo di adesione qui