Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

La bellezza abita al Sud: incoming settore Arredo e Complementi

La bellezza abita al Sud: incoming settore Arredo e Complementi

Incoming di operatori esteri in Italia Nell'ambito del Piano Export Sud 2 a favore delle PMI delle Regioni del Mezzogiorno, l'ICE-Agenzia organizza a Napoli un incoming di 30 operatori esteri - selezionati tra architetti, interior designer e importatori/distributori - per il settore dell'Arredo e dei Complementi. L'iniziativa è riservata alle imprese artigiane provenienti da Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

L'incoming di operatori esteri ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare la conoscenza della realtà produttiva di Arredo e Complementi del Meridione d'Italia e di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese artigiane del settore. L'evento mira infatti ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti Made in Sud a diversi mercati internazionali di potenziale interesse quali l'Europa, il Nord America, la Russia e gli Emirati Arabi.

L'evento sarà articolato in tre giornate con il seguente programma di massima:

-15 ottobre 2018 - incontri B2B tra aziende italiane e operatori esteri; 16 ottobre 2018 mattina - incontri B2B tra aziende italiane e operatori esteri;

-16 ottobre 2018 pomeriggio - visite aziendali rappresentative delle eccellenze e delle peculiarità del territorio esclusivamente per i buyer esteri;

-17 ottobre 2018 - visite aziendali esclusivamente per i buyer esteri.

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle adesioni e/o diverse esigenze per le visite aziendali. Sulla base delle manifestazioni di interesse e dei profili aziendali pervenuti saranno selezionati, a cura degli Uffici ICE-Agenzia della rete estera, circa 30 operatori provenienti da Europa, Nord America, Russia ed Emirati Arabi.

Circolare informativa completa e modulo di adesione qui