Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

INNOVATION DAYS, Chicago, Detroit, Rockford, 25-29 giugno 2018. Invito a partecipare.

INNOVATION DAYS, Chicago, Detroit, Rockford, 25-29 giugno 2018. Invito a partecipare.

Si informa che ICE-Agenzia  organizza, in collaborazione con le Associazioni di categoria e con i Politecnici di Milano e di Torino, sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico, la prima tappa degli "INNOVATION DAYS" che si terrà a Chicago, Detroit e Rockford dal 25 al 29 giugno 2018.

L'iniziativa mira a sostenere e far conoscere la competitività dell'offerta italiana di tecnologia industriale e di macchinari di nuova generazione a selezionati interlocutori sul mercato degli Stati Uniti, in partnership con il National Institute for Standards and Technology, la National Science Foundation ed alcune importanti Università locali. 

Focus dell'evento s​ono i settori: 

Automotive e Manifattura avanzata.
L'invito a partecipare è rivolto ad imprese, Centri di ricerca e Università. 

Il programma, è strutturato in due sessioni di incontri B2B con agende personalizzate, visite ad imprese e Centri di ricerca e una sessione di conferenze (Programma a questo link).
Gli Stati Uniti investono in tecnologia con iniziative strategiche come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero grazie anche a nuovi modelli di collaborazione tra imprese e ricercatori. Si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto d'innovazione nonché per i Centri di ricerca e per le Università, impegnati a vario titolo nello sviluppo di applicazioni. 

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione (qui il modulo).  Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale http://amc.ice.it.