Società trasparente

COMUNICATO STAMPA Finale di Start Cup Basilicata

Giovedì 27 settembre, ore 17.00

Aula Magna, Campus Universitario Macchia Romana, Potenza

Dodici i team in gara che si sfideranno presentando il loro progetto d’impresa a una Giuria. Premi in denaro, in servizi di incubazione e accesso al Premio Nazionale per l’Innovazione in programma a Verona il 29 e 30 novembre.

Potenza, 21/09/2018

Giovedì 27 settembre alle ore 17,00 presso l’Aula Magna del Campus Universitario di Macchia Romana, a Potenza, si chiuderà il percorso della start cup,  la business plan  competition promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori d’impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation, e con la partnership di Banca Popolare di Bari.

Dodici i team finalisti che presenteranno sul palco i loro progetti che sono, in ordine alfabetico: Amerino Trackdispositivo, dotato di un sensore, in grado di leggere le etichette elettroniche apposte sui singoli oggetti; BoatsAndGo portale Web/Social Network, composto da Sito Internet ed App Mobile, che eroga servizi per la nautica da diporto e turismo balneare; BlueDropprogetto di trattamento delle acque reflue mediante processi innovativi in sintonia con il concetto di economia circolare e sostenibile; BOOTEproduzione di device tecnologici a lunga durata che posti sui bovini al pascolo libero rilevano i dati vitali della mucca in modo da rilasciare, just in time, il controllo a distanza della mandria; EatsApp servizio pasto pronto effettuando l’ordine in pochi click tramite smartphone o pc; Matrioska Drum sistema per risolvere il problema del trasporto della batteria agendo sull’ingombro mediante un dispositivo a sgancio rapido; Matchub portale web per favorire l’incontro della domanda e dell’offerta nel processo di internazionalizzazione delle PMI; Meteo 7 soluzioni ai bisogni esistenti nel settore delle previsioni meteorologiche; NHSoftgel realizzazione di capsule molli a base di acqua arricchita con sali minerali e/o vitamine per ridurre casi di disidratazione in pazienti disfagici per liquidi; PACIOLO - Connect Your Business soluzioni tecnologiche alternative all’utilizzo dell’email per ogni comunicazione ; Rolling Shoescreazione di una scarpa modulare e sostenibile, con posturologo a supporto; XFlieSattività di ricerca per realizzare allevamento dell’insetto Hermetia illucens.

Qui il comunicato completo.