Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

AIRTEC 2018 Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

AIRTEC 2018 Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

L'ICE Agenzia, nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma a favore delle imprese del Mezzogiorno, intende organizzare una partecipazione collettiva alla 13^ edizione di AIRTEC (Fiera internazionale della Subfornitura Aerospaziale) riservata alle aziende localizzate nelle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

La 13^ edizione di AIRTEC avrà luogo dal 9 all'11 ottobre 2018 presso il Centro Espositivo Internazionale di Sindelfingen/Stoccarda, nel sud della Germania, dove i settori dell'aviazione, dello spazio e dell'automotive sono molto forti. Il punto di forza della business convention AIRTEC sono i B2B, incontri pre-organizzati attraverso una piattaforma di matchmaking. Gli incontri, della durata di circa 30 minuti ciascuno, si svolgono presso lo stand dell'espositore. Durante i tre giorni della manfiestazione, le imprese italiane partecipanti potranno incontrare responsabili degli acquisti ed i supply chain mannager delle aziende partecipanti, nonché tecnici responsabili dei dipartimenti sviluppo, innovazione e ingegneria provenienti da tutto il mondo. La manifestazione è dedicata alle seguenti aree della suppy chain: design, engineering, testing, leight weight components, materiali compositi, additive manufacturing, industria 4.0, digitalizzazione, cabin interiors, elettronica, sensori, avionica, life cycle support.

L'ICE Agenzia organizzerà uno "Stand ITALIA" dedicato alle aziende delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, in uno spazio di circa 125 mq. Lo Stand ITALIA sarà organizzato in un open space allestito ed arredato per ospitare le aziende italiane aderenti e per accogliere gli ospiti. La quota di partecipazione aziendale è pari a € 500,00 + IVA ed include: una postazione aziendale aperta con logo aziendale, un tavolino, tre sedie, una presa elettrica; la partecipazione ai B2B meetings organizzati per ogni azienda partecipante; due tessere di ingresso in fiera; iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera. La quota include, inoltre, gli allacci tecnici (illuminazione, prese elettriche) ed i relativi consumi, il servizio di pulizia dello Stand Italia. L'ICE Agenzia strutturerà una propria postazione attrezzata con PC e stampante, con presenza di personale italiano.

Circolare informativa e modulo di adesione qui.