Società trasparente

NEWS

Vai all'archivio News

Procedure

In funzione di nuove attività e/o di incremento di attività già in corso, Sviluppo Basilicata può attivare una procedura di ricerca mirata per la selezione di nuovo personale da inserire in organico.

La Società ne dà pubblico avviso nella sezione “Profili Ricercati” presente sul proprio sito istituzionale nella sezione “Lavora con noi". Contestualmente potrà provvedere alla pubblicazione di un avviso sintetico sul BUR o su GURI o GUUE o alla sua affissione presso le sedi dei Centri per l’Impiego della Basilicata.

Nella sezione “Profili Ricercati”, vengono indicati i requisiti minimi e le caratteristiche (percorso scolastico, esperienze lavorative, titoli preferenziali) richiesti per ricoprire le posizioni lavorative aperte, il profilo ricercato nonché il termine ultimo e perentorio entro il quale dovranno pervenire le candidature. E’ inoltre possibile scaricare il format europeo del Curriculum Vitae che dovrà essere compilato ed inviato alla Società per partecipare alla selezione, avendo cura di specificare sempre il codice di riferimento del profilo.

Nella medesima sezione, nel caso in cui Sviluppo Basilicata intenda attivare contratti di somministrazione di lavoro temporaneo ex d.lgs.276/2003, è fornita indicazione del profilo ricercato e dei relativi requisiti richiesti e, contestualmente, vengono forniti gli estremi della società di lavoro temporaneo a cui è affidato l’incarico della ricerca e selezione ed a cui è necessario rivolgersi, in via esclusiva, per ottenere informazioni e per partecipare alla selezione. In questo caso, Sviluppo Basilicata si limita infatti solo a dare notizia sul proprio sito della ricerca di personale attivata tramite una società di somministrazione di lavoro temporaneo, ma rimane estranea all’attività di selezione.

In ogni caso, anche quando Sviluppo Basilicata decida di attivare contratti di lavoro subordinato (a tempo determinato o indeterminato) o contratti a progetto, potrà avvalersi per le attività di ricerca e selezione di personale, della collaborazione di apposite società specializzate.

Il Curriculum Vitae del candidato dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03.